Un menu può avere un timeout e qualche altra regolazione. Queste si trovano nella finestra PBC.
Timeout (Tempo
massimo) :
Un menu normale ha un valore di timeout( tempo massimo)
infinito, non si arresta mai. Quando questo menu è selezionato, non succede
nulla, fino a che l'utilizzatore non esegue un'azione dal suo telecomando o che
il lettore non mette fine automaticamente a questa situazione.
DVD-lab propone una azione per programmare la fine di questo stato (in secondi).Se indicate 10 secondi ad esempio l'azione seguente si avvierà alla fine dei 10 secondi, partendo dal menu, in funzione dei parametri definiti in "Connections". Un altro menu si inserirà al posto di questo, se è animato ad esempio , può tornare all'inizio. Ma l'azione sbloccata dal comando " Force Activate Btn" può essere eseguita.
La durata programmabile di timeout va da 1 a 254 secondi, il valore 255 corrisponde a una durata infinita.
Comando "Force
Select Btn" :
Quando il lettore di DVD giunge su un nuovo menu
(a ogni lettura del DVD), considera di default questo come pulsante1
del menu . La volta successiva si porrà su questo menu.
DVD-lab permette di modificare questo funzionamento inserendo un numero, superiore a zero, nel caso di "Force Select Btn.". Questo numero è quello che appare accanto al pulsanteche volete scegliere nel menu in questione. Inserite il valore 4 e il menu avrà il pulsante 4 in evidenza ala prima lettura di questo menu.
Questa funzione, "Force Select Btn.", è utilizzata in particolare nel tutorial per la creazione di "Switched menus"(cambio di menu).
Comando "Force
Activate Btn."
Se utilizzate la funzione " time-out" potete forzare
l'azione di un pulsante nel menu alla fine della durata di time-out (tempo
massimo) e così passare ad un altro menu o lanciare la visione del Film.
Per esempio se avete un polsante per lanciare il vostro Film (Btn1) e avete programmato un tempo massimo ( time-out) di 60 secondi, è sufficiente indicare il valore 1 nel caso di "Force Activate btn" perché alla fine dei 60 secondi il pulsante 1 (Btn1) sia attivato e il Film corrispondente lanciato automaticamente.
Nota: questa funzione è diversa dall' "Auto-Action" (vedere nei Link ). Per attivare "Auto-Action" l'utilizzatore deve attivare un comando d'entrata (premere sul tasto per andare su questo pulsante) che lo attiverà immediatamente,quando "Force Active Btn" non necessita di alcuna azione da parte dell'utilizzatore . Potete combinare l'azione di questi due comandi se lo desiderate.